PODERE DI POMAIO – GREEN WINERY PREMIATA ALL'ONLY WINE FESTIVAL 2017

Podere Pomaio

Arezzo si conferma territorio in crescita per il numero di eccellenze in ambito vitivinicolo

E’ aretina la cantina vincitrice del Premio Wine TV “Azienda Green” assegnato nell’ambito della manifestazione Only Wine festival 2017 svoltasi nei giorni scorsi a Città di Castello e giunta alla quarta edizione. Erano presenti le 100 migliori piccole cantine selezionate dall’AIS, Associazione Italiana Sommelier. Tra le dieci cantine premiate per un prodotto o per un progetto al Podere di Pomaio di Arezzo è stato assegnato il prestigioso riconoscimento come Azienda Green.

"Siamo molto soddisfatti e incoraggiati dal riconoscimento che abbiamo avuto, il nostro progetto di sostenibilità è nato insieme all'azienda e con essa è cresciuto e continuerà a crescere" ha dichiarato Iacopo Rossi, co-fondatore e vignaiolo della cantina.

Queste le motivazioni che hanno portato alla premiazione del Podere di Pomaio da parte della commissione di esperti costituita per l’occasione da Wine TV:

Podere di Pomaio è la prova che è possibile avere obiettivi etici e, allo stesso tempo, puntare alla crescita economica dell’azienda. Alle tre R su cui si basa il concetto di sostenibilità ambientale ('riduci, ricicla e riusa') ne è stata aggiunta una quarta: ripensa. E tutte le pratiche aziendali sono state ripensate: dalla vendemmia alla cantina, dalla costruzione degli edifici all’alimentazione degli impianti, dal packaging alla comunicazione. Tutto è funzionale alla genuinità dei prodotti e all'abbattimento delle emissioni di Co2”.

Il prestigioso premio si somma agli altri ricevuti da Podere di Pomaio sempre in ambito di innovazione e sostenibilità.

02/05/2017