ECCELLENZE IN DIGITALE 2017

Eccellenze in digitale

Riprendono in Camera di Commercio gli incontri

Diffondere la cultura dell’innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per il Made in Italy, valorizzare lo scambio di competenze tra le piccole imprese e i giovani nella transizione al digitale per far conoscere anche all’estero le eccellenze produttive italiane; sono questi alcuni degli obiettivi del progetto “ Eccellenze in digitale”, promosso da Google in collaborazione con Unioncamere e con la Camera di Commercio di Arezzo. Un progetto, incentrato su un ciclo di workshop gratuiti, rivolto soprattutto a chi intende fare business sul web o acquisire conoscenze utili al processo di digitalizzazione della propria attività o impresa.

Si tratta di temi sui quali il sistema camerale sta lavorando da tempo per trasmettere la cultura del digitale e dell'innovazione alle Eccellenze del Made In Italy, formandole sulle opportunità legate a un utilizzo efficace degli strumenti dell'ICT. Il digitalizzatore che sta accompagnando le aziende aretine è Paolo Roganti, laureato in Comunicazione Pubblicitaria presso l'Università di Urbino ed esperto di comunicazione e marketing online.

Il prossimo appuntamento in programma per giovedì 5 ottobre, con inizio alle ore 14:30, sarà dedicato al "E-commerce e analisi dei dati". Seguiranno altri incontri : "Il mondo in tasca: la rivoluzione e le opportunità del mobile" , in programma il 26 ottobre e "Cloud e Impresa 4.0" che si svolgerà il prossimo 9 novembre. Al termine di ciascun seminario, gratuito, il tutor sarà a disposizione degli imprenditori per ulteriori sessioni personalizzate, sempre gratuite, e per avviare un percorso digitale concreto. In entrambi i casi, dopo il seminario è prevista un sessione di follow up nel corso della quale verranno presi in esame casi concreti di applicazione degli strumenti illustrati nel corso del workshop. Chi fosse interessato può segnalarlo nell'apposita sezione della form di iscrizione a cui si può accedere dal sito della Camera di Commercio di Arezzo www.ar.camcom.it

02/10/2017