VINTAGE FESTIVAL

Vintage Festival

Dal 10 al 15 agosto a Castiglion Fiorentino

Castiglion Fiorentino si appresta a vivere i mitici anni '50. Un tuffo nel passato dal 10 al 15 agosto con il Vintage Festival che si preannuncia come il più importante del Centro Italia.

Il sogno americano rivivrà per sei giornate a cavallo di ferragosto nel centro storico della città castiglionese. Ispirandosi a serie cult come "Happy Days" e film come "American Graffiti", la rassegna si animerà di rombi a stelle e strisce con una vetrina di auto americane anni '50, Cadillac, Buick Special e Chevrolet Bel Air, oltre che con un centinaio di moto Harley Davidson, protagoniste assolute della pellicola "Easy Rider". Non mancheranno anche le grandi icone italiane: intramontabili Fiat 500 (a 60 anni dalla loro prima presentazione) e coloratissime Vespe Piaggio invaderanno i vicoli della città. Per tutti coloro che vorranno vivere appieno la manifestazione ci sarà la possibilità, sia per le donne che per gli uomini, di vestirsi e acconciarsi in stile, tra gonne roteanti e fasce per capelli, cotonature e barbe da radere con i mitici rasoi Remington. In sottofondo la musica d'ispirazione vintage si ergerà a protagonista: quattro postazioni collocate nel centro storico faranno scatenare il pubblico al ritmo di Rock 'n' Roll, Jazz, Rhythm 'n Blues.

Come non dare spazio poi all'enogastronomia: hamburger e patatine fritte non potranno che essere uno dei piatti forti, con materie prime rigorosamente provenienti dal territorio. Bar, ristoranti e i vari esercizi commerciali organizzeranno menù a tema e addobbi ad hoc in perfetto stile anni '50, dando vita ad un'atmosfera corale unica ed appassionante.

10/08/2017