AREZZO FLOWER

Arezzo Flower Show

Ad aprile spazio a fiori e piante rare

Profumi, colori e rarità per salutare la primavera. Sarà ancora una volta Villa Severi ad ospitare  - nel fine settimana dell'8 e 9 aprile - la terza edizione di Arezzo Flower Show, la mostra mercato di piante rare e inconsuete, con la presenza di collezionisti e produttori internazionali.

I visitatori potranno infatti incontrare nel corso della due giorni circa 80 espositori tra i migliori del panorama florovivaistico italiano e internazionale che presenteranno - per l'occasione - le loro collezioni di alberi da frutto di ogni varietà, graminacee, arbusti, rose antiche, pelargoni, ma anche le cactacee e le carnivore insieme a piante aromatiche da tutto il mondo, camelie e frutti minori; insieme a una sezione dedicata ai prodotti per il benessere, alle eccellenze enogastronomiche e all'artigianato di qualità. 

La mostra mercato sarà poi arricchita da molti eventi collaterali: tra questi ci saranno corsi di giardinaggio base e specialistico per i più esperti e per i semplici curiosi, mini-conferenze sulla storia, l'uso e la cura delle piante tenuti sempre dagli stessi espositori, ma anche arte floreale e cucina con fiori e erbe spontanee. Arezzo Flower Show prevede anche eventi dedicati ai più piccoli, con attività  per avvicinare i bambini all'ecologia e al rispetto dell’ambiente, grazie a divertenti laboratori didattici e attività pratiche a loro misura.

Per info: www.arezzoflowershow.com

 

15/03/2017