ALLA LUCE DEI FATTI: MOSTRA FOTOGRAFICA DI MAURO GALLIGANI

Cifa-Galligani

Fino al 4 giugno 2017, al Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena, una retrospettiva dedicata agli scatti del noto fotogiornalista

Il Centro Italiano della Fotografia d'Autore di Bibbiena (Arezzo), presenta la mostra fotografica di Mauro Galligani “Alla luce dei fatti”, che si terrà da sabato 8 aprile a domenica 4 giugno 2017, con inaugurazione l’8 aprile alle ore 17.30 e preceduta, alle ore 15.00, da un incontro con l’Autore.

La mostra dedicata a Galligani rafforza l’idea che la fotografia, come testimonianza dell’attualità, riveste un ruolo fondamentale nel settore dell’informazione, ma anche della formazione della cosiddetta opinione pubblica. Tutti abbiamo in mente immagini, divenute vere e proprie icone, che hanno contribuito a modificare il corso della storia.

Tra i fotografi italiani che si sono dedicati a questa professione Mauro Galligani è tra i più importanti. Ha realizzato in oltre quarant’anni di attività centinaia e centinaia di servizi, la maggior parte per il settimanale Epoca, inviato in ogni parte del mondo là dove occorreva evidenziare i fatti con l’immediatezza e la potenza della fotografia. Gli scatti dei suoi reportage hanno fatto il giro del mondo. La cosa che più colpisce di Galligani è l’attenzione che pone a ciò che gli sta attorno e la sua sensibilità nel capire le persone che gli stanno di fronte.

Info: www.centrofotografia.org

 

Alla luce dei fatti: 8 aprile 2017 - 4 giugno 2017

Incontro con l’Autore: sabato 8 aprile 2017 ore 15.00 – 17.00 

Inaugurazione: sabato 8 aprile 2017 ore 17.30

Chiusura: domenica 4 giugno 2017

Ingresso: gratuito

05/04/2017