NOTTI SOTTO LE STELLE

Notti sotto le stelle

Dal 12 al 14 luglio Piazza Grande diventa contenitore di eventi tra musica, cultura e divertimento

Piazza Grande diventa regina dell’estate con “Notti sotto le stelle”, il contenitore di eventi che tra musica, cultura e divertimento animerà il salotto buono del centro storico di Arezzo per tre serate, da mercoledì 12 a venerdì 14 luglio 2017. Giunta alla terza edizione, “Notti sotto le stelle” è nata da un’idea della Confcommercio e gode quest’anno del patrocinio del Comune di Arezzo e della Fraternita dei Laici, del contributo di Estra e GP Motors e della collaborazione del Passioni Festival.  

Tre gli eventi clou: mercoledì 12 luglio la grande apertura con la cena in bianco sotto le stelle, che avrà come “dress code” abiti rigorosamente bianchi. D’eccellenza anche il menù, offerto al costo di 35 euro, vini compresi. Prenotazione obbligatoria ai numeri di telefono 0575 295894 (Logge Vasari) oppure 0575 21033 (Lancia D’Oro). Giovedì 13 l’intervista-spettacolo di Morgan, solo al pianoforte nel centro della piazza rivestita dal prato; venerdì la prima nazionale dello spettacolo “Eroi. Sette maestri d’Italia (più uno)”, di e con Andrea Scanzi, che l’ha concepito come un’intervista-racconto su otto grandi maestri dello mondo dello spettacolo. Un’inedita intervista-monologo scritta appositamente per “Notti sotto le Stelle 2017” in cui Scanzi, con l’ausilio di immagini e filmati, racconta alcuni "campioni" del mondo dello spettacolo che ha avuto la fortuna di incontrare nella sua ventennale carriera di giornalista e scrittore, da Fabrizio De André a Don Gallo, da Ivano Fossati a Edmondo Berselli passando per Arrigo Sacchi, Marco Simoncelli, Giorgio Gaber a Roger Waters. Intorno, un incalzare di appuntamenti imperdibili, fra incontri con l’autore (Edoardo Nesi, Francesco Sole), performance live (Giulia Mazzoni, Serena Brancale, Omero&Friends) ed iniziative coinvolgenti come il lancio collettivo delle lanterne luminose o l’osservazione guidata del cielo insieme al Gruppo Astrofili di Arezzo. Novità di quest’anno, "le stelle per i più piccoli" con telescopi pensati appositamente per i più piccoli. Confermata poi l’apertura straordinaria del Palazzo di Fraternita fino alla mezzanotte, con la possibilità di partecipare alle visite guidate alla scoperta della sua storia e alle degustazioni dei prodotti a marchio Fraternita dei Laici.

Il gusto sarà garantito anche da bar, gastronomie e ristoranti di piazza Grande, pronti ad accogliere il pubblico delle tre serate con la proposta di cene sfiziose, degustazioni e aperitivi a prezzi da amico.

 

06/07/2017